Aperta la mobilità alla Mascioni spa
Nella storica azienda tessile di Cuvio a rischio 32 posti di lavoro
Alla Mascioni spa di Cuvio, storica azienda tessile del territorio, è stata aperta la procedura di mobilità per 32 lavoratori. Lunedì 10 maggio c’è stata un’assemblea dei lavoratori con lo stop di un’ora della produzione per discutere della situazione con i sindacati. «L’azienda ha aperto una procedura di mobilità – dice Ermanno Donghi, della Filctem Cgil – e stiamo valutando se ci sono le condizioni per un accordo sindacale e tutelare questi posti di lavoro che riguardano sia impiegati che operai. Il tentativo è quello di diminuire l’impatto sociale di questa situazione: abbiamo infatti chiesto di usare il prepensionamento e la volontarietà agendo sulla buonuscita. Si cercherà il ricollocamento di questi lavoratori in altre produzioni anche se non sarà facile».
Questa settimana è previsto un secondo incontro tra sindacati e azienda. «Vediamo se riusciamo a portare a casa qualche soldo in più per la buonuscita – conclude Donghi- ma è chiaro che il nostro obiettivo primario è tutelare i posti di lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.