Bossi: “Bombardare costa troppo e i soldi non bastano”
Umberto Bossi cauto sulla guerra in Libia e i rapporti con il Cavaliere: "Berlusconi può fare il federalismo, che è la cosa più importante"
«Bombardare costa un sacco di soldi e l’Italia non li ha. Ma Berlusconi può fare il federalismo». Umberto Bossi sintetizza così la posizione della Lega: contro la guerra in Libia, ma fedeli all’alleanza con il cavaliere, in nome del federalismo. Il senatur parla da Gallarate, un posto dove Lega e PdL sono ai ferri corti, una delle città – l’altra è Rho – dove il carroccio ha marcato le distanze dal resto del centrodestra. Eppure Bossi è cauto nel giudizio: liquida Perferdinando Casini (in visita ieri nella cittadina) come «uno che lavora per sè», ma si lascia sfuggire poco su Berlusconi: «Può fare davvero il federalismo, si può cambiare davvero il Paese: il federalismo è la cosa più importante. Però bombardare costa un sacco di soldi, l’Italia non li ha: i soldi servono per i pensionati non per la guerra. Anche rimandare indietro gli immigrati costa un sacco di soldi… e se lì butti una bomba, partono le barche». Qualche militante, alcuni passanti lo incalzano: «Umberto, basta fare gli affari del Berlusca… pensiamo al federalismo!». E lui tranquillizza, parla: «Lo facciamo, lo facciamo. Ma voi non credete sempre a quello che dicono le televisioni e i giornali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.