Carlo Cattaneo tra Svizzera e Italia: incontro sullo stato federalista
L'appuntamento è per venerdì 20 maggio. Interverranno esperti e giornalisti tra cui Ettore Albertoni, Angelo Panebianco e Remigio Ratti
Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport – in collaborazione con il Comitato italo-svizzero per la pubblicazione delle opere di Carlo Cattaneo – promuove un incontro di studio e discussione “Cattaneo tra due patrie – La costruzione dello Stato, il modello federalista”
L’appuntamento è in programma venerdì 20 maggio, alle ore 14.30 a Lugano, nell’aula magna del Liceo cantonale Lugano 1, in viale Carlo Cattaneo 4.
Parteciperanno: Carlo Agliati (Archivio di Stato del Cantone Ticino), Carlo Moos (Università di Zurigo), Ettore Albertoni (Università dell’Insubria), Angelo Panebianco (editorialista del "Corriere della Sera"), Silvano Toppi (giornalista), Piero Bassetti (economista), Remigio Ratti (Università della Svizzera Italiana).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.