Festa internazionale per la media Dante
L'istituto festeggia il prossimo 27 maggio al Politeama la conclusione del progetto Libriamoci che lo vede impegnato in uno scambio con scuole del mondo
Appuntamento con l’arte il prossimo 27 maggio al cinema teatro Politeama per il momento conclusivo del progetto Libriamoci.
La serata è dedicata alla sezione intercultura del progetto: si festeggia infatti l’amicizia e la collaborazione con la scuola media Dante e alcuni istituti all’estero, in particolare con la scuola Don Bosco di Salabalath in Cambogia.
Gli alunni cambogiani hanno inviato numerose immagini, testimonianze, disegni, alcuni dei quali sono raccolti nella pubblicazione di Libriamoci, altri saranno visibili nella mostra allestita nella nostra Aula Magna dal giorno 21 maggio al 1 giugno,altri ancora costituiranno parte dello spettacolo del 27 maggio.
L’iniziativa ha il fine di coinvolgere gli alunni della media con spunti di approfondimento e di riflessione su valori come quelli del dialogo interculturale e della solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.