Fontana fa il bis: champagne e aperitivo per festeggiare
Due passi in centro insieme ai sostenitori e un brindisi sotto la sede della Lega in piazza Podestà: «Sono l'ultimo dei mohicani»
È uscito dal suo ufficio solo a giochi fatti Attilio Fontana. Ad attenderlo l’ovazione dei sostenitori e una bottiglia di champagne Ruinart da stappare nella sala matrimoni di Palazzo Estense. Minuti di euforia per festeggiare il sindaco rieletto che ha portato a casa la vittoria sulla candidata del centrosinistra Luisa Oprandi dopo il ballottaggio. Nella sede del comune i militanti sono arrivati subito insieme agli alleati politici e ai compagni di partito: «Sono l’ultimo dei Mohicani» ha detto Fontana buttando l’occhio alla situazione nelle altre città. Ma nel frattempo la tensione è scesa e dopo le interviste e l’ultima stretta di mano all’avversaria, è uscito dal palazzo per un giro in centro città accompagnato dai sostenitori. Una passeggiata sobria quella della Lega in corso Matteotti, quasi una "processione" ma con un Fontana rilassato e sorridente. E allora qualcuno lo ferma per congratularsi e qualcun altro per riportarlo all’istante alla quotidianità: «Signor sindaco – lo blocca una signora – complimenti… ma qui dietro bisogna sistemare i marciapiedi!». «Sarà fatto» dice lui. Poi ancora qualche battuta, gli abbracci e l’aperitivo in piazza Podestà, sotto le bandiere della sede della Lega.
I video:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.