Gavirate, concluso il convegno di classificazione
L'hub australiano ha ospitato il workshop dedicato agli atleti paralimpici. Sabato e domenica si disputa la regata internazionale
Si è chiuso a Gavirate il primo atto della 5a regata internazionale di adaptive rowing in corso sulle rive del lago sotto la regia della locale Canottieri: le prime due giornate sono state dedicate al workshop di classificazione per le categorie paralimpiche che ha coinvolto i tecnici delle 11 nazioni partecipanti, accolti all’interno dell’hub gestito dallo sport australiano. I tecnici del remo mondiale hanno avuto la possibilità di utilizzare il laboratorio e la sala conferenze dove le relazioni sono state tenute dal dottor Piero Poli per la parte medica supportato dal fisioterapista Roberto Romani e da tre membri della federazione internazionale per la Commissione adaptive, ovvero la nostra Paola Grizzetti, il croato Tomislav Smoljanovic e l’australiana Shirley Stokes.
La classificazione degli atleti è necessaria in chiave futura, perché serve a posizionare i vogatori nelle diverse classi di disabilità in cui poi dovranno gareggiare in Mondiale e Olimpiadi.
Ora però spazio allo sport praticato, con le regate che prendono il via alle 10 di sabato 14, con le qualificazioni dei diversi equipaggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.