Il 30 si giura, ed ecco gli assessori
Primo consiglio comunale a fine mese alle ore 21 in sala consigliare
Il decreto di nomina degli assessori è arrivato qualche giorno fa, il 23 per l’esattezza. Gianpietro Ballardin, nuovo sindaco di Brenta ha firmato il decreto di nomina. Ecco i nomi di chi lo affiancherà nel prossimo quinquennio: Emma Luciani Vice Sindaco Responsabile area sociale, Claudio Bottoni Responsabile lavori pubblici. Il sindaco è responsabile del personale del settore affari generali e del bilancio. Oggi, 26 maggio il sindaco ha ho emesso un nuovo decreto di nomina per un assesore esterno, Bruno Martini, con delega agli anziani e alle associazioni.
Il prossimo 30 maggio il primo consiglio comunale. E’ previsto alle 21 nell’aula consigliare. Questo l’ordine del giorno: dopo l’esame delle condizioni di ineleggibilità e incompatibilità vi sarà il giuramento del Sindaco neo eletto, l’approvazione indirizzi generali di governo e comunicazione con provvedimento di nomina Assessori e Vice Sindaco e la determinazione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed
Istituzioni .
Gli altri punti sono: nomina della Commissione Elettorale Comunale; nomina della commissione Comunale per la formazione e l’aggiornamento degli Albi permanenti dei Giudici popolari di Corte d’assise e Corte d’Assise d’Appello; designazione di tre Consiglieri di cui uno di minoranza, in seno al Consiglio di amministrazione della Pro Loco; designazione di tre rappresentanti di cui uno di minoranza, in seno al comitato di Gestione della Biblioteca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.