Il nucleo antifrodi a “Tutto food”
Dall’8 al 11 maggio 2011 il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali è presente con uno stand dei Nuclei Antifrodi Carabinieri alla manifestazione fieristica nei padiglioni fieristici
Dall’8 al 11 maggio 2011 il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali è presente con uno stand dei Nuclei Antifrodi Carabinieri alla manifestazione fieristica “TUTTO FOOD” presso i padiglioni fieristici di Rho.
L’iniziativa si inserisce nel quadro del programma di Comunicazione Istituzionale avviata dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari per diffondere la cultura della “legalità” e della “sicurezza alimentare” nel comparto agro-alimentare.
I visitatori potranno porgere domande e chiedere informazioni ai NAC presenti in fiera sul
tema delle frodi alimentari e potranno documentarsi visionando un video che illustra le attività del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari e dei suoi Nuclei Antifrodi Carabinieri che operano a tutela del Cittadino.
Nel corso della manifestazione in particolare il Reparto Specializzato dell’Arma sarà presente con i Militari del Nucleo Antifrodi Carabinieri di Parma per fornire utili indicazioni ai Cittadini e agli operatori del settore soprattutto sulle più recenti normative comunitarie e nazionali sugli obblighi dell’etichettatura dei prodotti agro – alimentari.
In ogni caso i consumatori possono consultare il sito istituzionale del Reparto sul link:
http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/consigli/tematici/, casella di posta elettronica: ccpacdo@carabinieri.it, oppure contattare direttamente il numero verde 800 020320. Per i casi più gravi e urgenti il cittadino può sempre rivolgersi ad una delle oltre 4600 Stazioni Carabinieri diffuse su tutto il territorio nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.