La “cavalcata” dei sindaci sempre guidata da Tognola

A un settimana dal voto ecco la classifica dei primi cittadini su Facebok. Stravince Daverio e rimonta Fontana

Partiamo subito con un “mea culpa”: nella nostra personale classifica dei sindaci su Facebook abbiamo commesso un errore. Abbiamo usato una “Pagina pubblica” di Attilio Fontana e non quella del suo profilo personale. Quindi, dobbiamo rimettere a posto un po’ i numeri: il primo cittadino di Varese è al settimo posto con 869 amici (dimenticatevi i 323 della scorsa settimana). Fatta giustizia, ora diamo un’occhiata al resto: indovinate un po’ chi c’è ancora saldamente in testa alla classifica? Già lui, il primo cittadino di Daverio Alberto Tognola con 2.886 amici. Non lo scalza nessuno, nemmeno l’altrettanto popolare sindaco di Morazzone Matteo Luigi Bianchi che ha guadagnato 15 amici in una settimana e sale a 1576. Al terzo posto Luciano Porro, sindaco di Saronno ( 1532 amici) e al quarto Roberto Chini primo cittadino di Cugliate Fabiasco (1.110). Qualche curiosità: Massimo Bossi, vice sindaco di Gallarate ha fatto proseliti ed è balzato in testa alla classifica. E’ passato da 408 amici a 927…ed eccolo lì in cima, prima di Fontana, ma anche della Bertuletti e di Giacomo Biognotti, sempre piuttosto“in gara”. Ultima segnalazione: Fabio Felli, sindaco di Gemonio, passa da uno “scarno” (diciamocelo) 20 amici a un 55 …c’è ancora da lavorare ma siamo sulla buona strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.