La festa dei motori e della solidarietà oltre ogni previsione
Inaugurata venerdì mezzogiorno, la manifestazione era a scopo benefico: gli incassi saranno devoluti ai reparti di Pediatria degli Ospedali di Busto Arsizio e di Legnano
Missione compiuta! Per i “Peter Pan” del Moto Club SS 33 Sempione, il sogno era organizzare una grande festa che permettesse poi di contribuire a sostenere chi ne ha bisogno mettendo a disposizione la loro passione per i motori… e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.
Inaugurata venerdì mezzogiorno, la manifestazione a scopo benefico – gli incassi (al netto delle spese) saranno devoluti ai reparti di Pediatria degli Ospedali di Busto Arsizio e di Legnano, all’Associazione Salvadè for Africa ed al Caporale Luca Barisonzi, alpino gravemente ferito in Afghanistan – ha visto nei tre giorni di apertura la presenza di oltre 15000 visitatori provenienti da tutta Italia appassionati di rombanti moto americane interamente costruite o restaurate in Italia, e auto americane, oltre che migliaia di famiglie.
Favoriti dal bel tempo hanno infatti affollato i tre padiglioni del polo fieristico di Malpensafiere per ammirare le particolarità costruttive del mondo custom e per rivivere i favolosi anni ’60 attraverso le spettacolari e coloratissime auto protagoniste dei famosi ed indimenticabili kolossal hollywoodiani.
Tantissimi i bambini che si sono divertiti sui gonfiabili messi a disposizione dagli organizzatori.
Un momento particolarmente commovente per i “ragazzi” del Moto Club SS 33 Sempione è stato l’arrivo, sabato mattina, di Matteo Rosa, il commilitone di Luca Barisonzi uscito illeso dalla terribile imboscata tesa ai nostri soldati in missione di supporto alla popolazione afgana; Matteo ha portato i saluti ed i ringraziamenti della Famiglia Barisonzi colpita particolarmente dalla generosità del mondo dei motori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.