La Lega Nord tratta il delicato tema delle droghe
La candidato sindaco, Elisabetta Sofia, farà da relatore mercoledì 4 maggio per trattare un argomento difficile
Mercoledi 4 maggio alle ore 21 in sala consiliare del a Malnate si terrà il quarto organizzato dai tre partiti – Lega Nord, Pensionati, Forza Malnate – che sostengono la candidatura a sindaco di Elisabetta Sofia. Sarà una serata rivolta a genitori, insegnanti, educatori e a tutti coloro che ancora credono in una società migliore.
Notevole lo schieramento di professionisti (psichiatri, psicologo, medico internista pneumologo) che relazioneranno durante la serata dal titolo " Un buco nell’anima" e che saranno moderati dal candidato sindaco Sofia sul delicato tema delle droghe.
«Quotidianamente veniamo raggiunti da notizie allarmanti relative alla sempre maggiore diffusione delle droghe a prescindere dal livello socio-culturale – spiegano gli organizzatori della serata –. Particolarmente preoccupante è il dato riguardante la diffusione delle sostanze stupefacenti nelle fasce di età più basse, a partire dai 10-11 anni, nelle quali già possono manifestarsi danni organici e psichici rilevanti. A tale dato si associa una sempre maggiore incidenza di atti di bullismo, comportamenti delinquenziali e devianti associati proprio all’uso delle droghe. La complessità del fenomeno droga impone non solo un intervento terapeutico sul problema già esistente, ma un vero e proprio programma di educazione e prevenzione sulle fasce più deboli, strutturato da figure specializzate e competenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.