La Russa: “Fontana è uno di noi”
Il ministro della difesa e il sottosegretario Ravetto, conducono un comizio scoppiettante: difendeno Berlusconi, attaccano la sinistra
Ignazio La Russa passa da Varese per sostenere i candidati del Pdl al consiglio comunale: «Vinceremo senza problemi. O al primo o al secondo turno è uguale. Noi qui confermeremo tutte le nostre posizioni perché abbiamo amministrato bene. E Fontana è il nostro sindaco, per noi non conta nulla se è della Lega».
Resta in provincia tutto il giorno insieme a Marco Airaghi (amico fraterno di La Russa) e si presenta anche a Gallarate e Castellanza. Lo accompagnano, nel capoluogo, l’assessore Sarah Nidoli (il ministro ha partecipato a un incontro della candidata in un ristorante a Lissago), con cui passeggia a braccetto per il corso Matteotti, fino a raggiungere il banchetto di Giacomo Cosentino del Pdl. (Tra i presenti anche l’assessore regionale Raffaele Cattaneo e il vicesindaco Giorgio De Wolf, oltre a Stefano Clerici, che ha fatto gli onori di casa).
Il ministro della difesa (era presente anche il sottosegretario Laura Ravetto) conduce un comizio scoppiettante: difende Berlusconi, attacca la sinistra. Ribadisce la bontà del programma del suo partito, saluta e ringrazia i militanti, e manda qualche accidente ma sempre scherzando a un uccellino che gli ha sfiorato un dito con una deiezione. Grande entusiasmo. Ha preso la parola anche l’assessore uscente Federiconi: «Tuo padre mi diceva di controllarti perché sei incontenibile….» «Ma non è veeeerooo…» gli ha risposto tra gli abbracci il ministro della difesa. I militanti hanno cantato l’inno nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.