La scuola: un valore su cui puntare
Tutti e tre i candidati alla poltrona di sindaco mettono in rilievo l'importanza delle realtà educative del territorio e assicurano massimo sostegno
Dopo il raporto con la Chiesa, tocchiamo oggi un altro punto importante : una comunità ha bisogno della sua scuola? Come pensate disostenere la comunità scolastica? Quali progetti per il diritto allo studio? Quali programmi per la scuola materna?
Fabio Binacchi Lega Nord: « Per quanto riguarda la scuola, continueremo nella politica di sostegno all’elementare e alla materna. Io sono sempre stato d’accordo con l’attuale giunta sulla necessità di realizzare la mensa e l’aula computer. Sono sempre stato al loro fianco anche quando le cose non funzionavano a dovere. Ho sempre pensato che era un progetto essenziale. Per il futuro abbiamo in mente anche di verificare le condizioni per aprire un nido. L’ideale è di concertare, nei limiti del possibile, questi interventi con i comuni limitrofi. Se verranno eletti altri esponenti della Lega, il dialogo sarà ovviamente più facile e costruttivo: dal nido ad altri servizi ci si potrà organizzare per contenere le spese ottimizzando i risultati. Un altro punto che da buoni Leghisti ci sta a cuore è quello di favorire lo studio e l’uso del nostar dialett».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.