Pionati a Varese: “Ibba è un visionario, è il nostro fiore all’occhiello”
Il leader dell'Adc a Varese per sostenere la candidatira a sindaco di Flavio Ibba: "È fresco e frizzante, mi piace il suo modo di proporre le idee"
Francesco Pionati a Varese per sostenere la candidatura di Flavio Ibba alla poltrona di sindaco della città. Il leader e fondatore dell’Alleanza di Centro è arrivato nella città giardino sabato 7 maggio in un tour lombardo che lo porterà anche a Milano. L’ex giornalista Rai si è detto entusiasta per la scelta di Ibba: «Per noi dell’Adc è un fiore all’occhiello – ha spiegato Pionati -. Sono tre i motivi fondamentali per cui siamo orgogliosi di averlo come candidato sindaco: il primo è che lasciando l’Udc ha aperto gli occhi tante persone sulla reale portata di un partito che fa dell’ambiguità il suo modo di essere; il secondo è che pur avendo una buona dose di esperienza è giovane e frizzante, quello che cerchiamo noi per dare un ricambio alla classe politica del Paese; il terzo è che con la Dc di Pizza diamo un segnale importante per creare una seria coalizione di centro alternativa all’Udc, ben insediata nel centrodestra, senza ambiguità, coerente». A Pionati sono piaciuti i manifesti del candidato sindaco Ibba, tant’è che sta pensando addirittura di affidargli un ruolo a livello nazionale come ideatore di campagne promozionali per il movimento: «Il manifesto con i disegni dei bambini ha un impatto enorme, mi ha colpito e credo che abbia colpito tanta gente – spiega Pionati -. Ibba ha idee originali, innovative, fresche, è un visionario, mi piace il suo modo di pensare e proporre le sue idee». Per quanto riguarda la corsa alle amministrative, Pionati ha le idee chiare e non fa voli pindarici: «Pensare di vincere è un’utopia e lo sappiamo bene – spiega il leader di Adc -. In caso di ballottaggio deciderà in autonomia la sezione locale. Qui lo sappiamo la Lega Nord è fortissima, è a casa sua: proprio per questo però deve dare maggior retta ai partiti alleati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.