“Quando diciamo comunità”, se ne parla al Centro Gulliver
Si terrà venerdì 10 e sabato 11 giugno il convegno alla comunità di Via Albani. Due giorni per parlare e discutere con esperti del settore
"Quando diciamo comunità". É questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 10 e sabato 11 giugno nel 25esimo anniversario del Centro Gulliver. La comunità di Via Albani organizza un incontro, un momento di riflessione, su una delle parole chiave che l’anno accompagnata in questi anni: comunità.
Due giorni di confronto e dibattito sui temi della comunità e del vivere comunitario, con l’obiettivo di delinearne la filosofia e le coordinate e gli ingredienti che la caratterizzano.
Il convegno si aprirà nella serata di venerdì 9 giugno al Teatro Santuccio di via Sacco con lo spettacolo teatrale di Andrea Chiodi dal titolo "Marija Judina, la pianista che commosse Stalin", ingresso libero. Il giorno successivo, sabato 10 avrà inizio il convegno, al Centro Gulliver, a partire dalle ore 9.30 con il saluto delle autorità. Seguirà l’incontro "Dal bisogno delle persone al prendersi cura delle comunità – interventi in atto" con Alessandro Meluzzi e Claudio Bonvecchio. Alle 11.30 il programma prevede l’incontro "Comunità: i luoghi della convivialità e della cura". Nel pomeriggio si prosegue con "L’interminabile confronto" e con "Comunità, l’inevitabile specchio di ogni convivenza". La giornata si conclude con una cena. Sabato 11 giugno si prosegue con l’incontro dal titolo "Le questioni e le proposte", a partire dalle 9.30. A seguire l’incontro "Ancora bisogno di comunità?" con Michele Barban e Claudio Bonvecchio. Il convegno si chiuderà intorno alle 13.
La quota di iscrizione è di 115 euro e prevede la partecipazione al convegno, lavori di sottogruppo, crediti ECM, colazione e pranzo di lavoro. Non è inclusa la cena (25 euro, a parte).
Per iscrizioni compilare la scheda e mandarla via fax al numero 0322/830046 unitamente alla ricevuta di bonifica bancario o via mail all’indirizzo info@gulliver-va.it. Segreteria Organizzativa: Centro Gulliver Soc.Coop Via Albani 91, tel. 0332/831305.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.