Quando la famiglia va in crisi
Si svolgerà domani, 26 maggio, l’incontro “Nel nome dei figli" con esperti del settore, a partire dalle 21
Si svolgerà domani, 26 maggio, l’incontro “Nel nome dei figli – quando la famiglia va in crisi”,
organizzato da “Figlipersempre onlus” e dal Comune di Laveno Mombello, con la partecipazione di Anfi (Associazione Nazionale Familiaristi Italiani) e Adiantum (Associazione di Associazioni Nazioneli per la tutela dei minori). La serata, che inizierà alle 20,45 nella sala consiliare di Villa Frua, sede del Comune, sarà introdotta dal dottor Giancarlo De Bernardi, assessore ai Servizi Sociali-Sanità e Aggregazione Anziani di Laveno. Di seguito, alle 21, è previsto l’intervento “La crisi della famiglia: aspetti sociologici e scientifici”, a cura del dottor Vittorio Vezzetti, pediatra; alle 21,40 “Mutuo-aiuto e mediazione” con il dottor Mario Milani, esperto in risoluzione del conflitto; alle 22 “Il figlio di genitori separati e la scuola” con il dottor Paolo Bozzato, psicologo; alle 22,20 è prevista infine la presentazione del libro “Nel nome dei figli” di Vittorio Vezzetti. Uno strumento, come ha spiegato lo stesso autore, attraverso il quale il popolo dei separati vuole parlare a tutti gli altri, e un libro che dipinge un ritratto dell’Italia attraverso gli occhi dei bambini, la crisi della famiglia, il mondo dei tribunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.