Quattro podi per gli atleti dell’Oxygen
La nuova società con sede a Ispra ha centrato ottimi risultati sia nella gara di Recetto sia in quella di Pietra Ligure
È nata da pochi mesi ma ha già iniziato a farsi valere la Oxygen Triathlon, società con sede al Jrc di Ispra presieduta da Fabrizio Minarini.
Il club ha partecipato in forze alle recenti gare di Recetto e di Pietra Ligure cogliendo nel complesso quattro podi di categoria con altrettanti atleti.
A Recetto, in provincia di Novara, era in programma una prova sprint sulla distanza dei 750 metri a nuoto, 24 chilometri di ciclismo e 5 di corsa a piedi; qui a brillare sono stati in particolare Isacco Andreucci (foto a lato) ed Edoardo Fant. Il primo, all’esordio assoluto nella disciplina ha centrato il nono posto della classifica generale e la vittoria nella categoria S2 chiudendo la gara in 1h05’59"; Fant si è piazzato al secondo posto nella categoria junior con un tempo di 1h16’08" (98° assoluto). La pattuglia targata Oxygen ha poi visto i piazzamenti di James Whitemore (38°), Martin Weiss (41°), Marco Macchi (58°), Alberto Fusari (201°) e Giuseppe Aly (217°).
La gara di Pietra Ligure si è invece disputata con le distanze del triathlon olimpico, ovvero 1,5 chilometri di nuoto, 42 in bicicletta e 10 di podismo. Qui il presidente Fabrizio Minarini è salito sul podio di categoria M2 in 2h39’59", tempo che gli è valso il 29° posto assoluto. L’altro podio è arrivato da Stefano Caraffini, terzo nella classe S1 e 110° al traguardo in 2h58’25". Anche in questo caso vanno registrati gli altri piazzamenti della formazione isprese: 36° Luca Martin, 61° Stefano Martinelli, 84° Federico Gattinoni, e 154° Gabriele Franzini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.