Referendum, Sel non aderisce al comitato
Sinistra Ecologia e Libertà farà una campagna per il sì al di fuori della rete di partiti e associazioni della quale fa parte anche il Movimento 5 Stelle: «Non possiamo stare nello stesso comitato di chi vorrebbe eliminare i partiti»
Sinistra Ecologia e Libertà prende le distanze dal comitato per il sì ai referendum nato nei giorni scorsi a Busto Arsizio e del quale fanno parte Legambiente, Partito Democratico, Federazione della Sinistra, Verdi, Movimento 5 stelle e Manifattura Cittadina: «Non possiamo far parte di un comitato nel quale è presente anche il Movimento 5 Stelle che prima spara contro tutti i partiti politici e poi ci va insieme per i referendum». Così ha commentato la decisione di fare una campagna per il sì separata, Sergio Barletta (al centro nella foto) della sezione bustocca di Sel. La decisione è stata comunicata oggi e confermata dopo le ultime esternazioni di Beppe Grillo che sul suo blog definisce il nuovo sindaco di Milano «"Pisapippa", attore inconsapevole del Truman Show messo in piedi dal "sistema" partitico del Pdmenoelle».
«Le ultime parole del comico genovese rafforzano la nostra convinzione che non si può stare nello stesso comitato di chi fa di tutto per screditare tutta la politica senza fare distinzioni – ha detto Barletta – per questo motivo faremo la nostra campagna per i cinque sì al di fuori di questo comitato. Nonostante questo abbiamo grandissimo rispetto per i ragazzi del movimento di Busto Arsizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.