Reguzzoni chiede al Governo di “remare” per Varese
L'onorevole leghista chiede all'esecutivo il sostegno alla Città Giardino in vista della candidatura per i Mondiali del 2015
«Il Governo sostenga ogni iniziativa affinché la candidatura della Provincia di Varese ai Mondiali di canottaggio del 2015 possa avere esito positivo». Questo è l’appello che si legge in un documento che Marco Reguzzoni (foto), ex presidente di Villa Recalcati e ora capogruppo alla Camera della Lega, ha depositato alla commissione Cultura di Montecitorio.
Un "colpo di remo" volto a sostenere la candidatura della Città Giardino per la rassegna iridata del 2015 che sarà assegnata l’estate prossima e che dovrebbe rappresentare l’apice della serie di eventi internazionali che la Schiranna si appresta a ospitare.
Reguzzoni nella risoluzione ricorda i tanti appuntamenti remieri già organizzati dal 2007 in avanti sia in campo sovranazionale (come per esempio la Coupe de la Jeunesse) sia in ambito italiano e ricorda la recente creazione di un comitato organizzatore locale che si è costitutito grazie all’impegno di Provincia, Comune, Federcanottaggio e della Canottieri Varese, la società che dovrà curare la parte puramente tecnica delle gare.
«Un’iniziativa sostenuta e voluta – ribadisce Reguzzoni – dai più alti livelli istituzionali provinciali che partecipano attivamente al progetto di sviluppo del remo nel Varesotto. La tradizione e le grandi capacità del nostro territorio nell’organizzare eventi di tale portata è stata ampiamente dimostrata anche con la realizzazione del campo-gara della Schiranna in grado di ospitare un percorso olimpico». Reguzzoni ricorda inoltre come la contemporanea organizzazione dell’Expo 2015 possa «mettere in moto notevoli e interessanti sinergie sia in termini economici sia di valorizzazione paesaggistica e naturalistica del territorio. Il Progetto di sviluppo del remo nella Provincia di Varese è il modo migliore per preservare il bacino del lago dall’inquinamento, aumentando, in un momento di crisi economica, le ricadute socio–economiche e turistiche della zona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.