Spuma di pomodoro e bufala destrutturata, al galà la margherita creativa
La pizza più curiosa del galà 2011, organizzato da Assopizzerie/confesercenti e istituto de Filippi l'ha realizzata lo chef Matteo Pisciotta. E l'ha mangiata anche Bruno Arena, dei fichi d'India
E’ fatta di spuma la star delle pizze alla quinta edizione del galà varesino: la “margherita creativa” dello chef Matteo Pisciotta, una delle promesse (ormai anche mantenute…) di quel mondo e gestore del ristorante Luce a Villa Panza è infatti fatta di mozzarelle di bufala “destrutturata” e “spuma" di salsa di pomodoro su un letto di pesto al basilico. Una margherita al contrario, che ha entusiasmato i più di 200 fortunati che hanno partecipato alla quinta edizione del galà della pizza, organizzato da Assopizzerie/Confesercenti e dall’Istituto de Filippi. Al forno, i pizzaioli di Assopizzerie, con il presidente Leo Coppola in testa.
A servire ai tavoli, gli studenti del primo anno dell’istituto alberghiero, che ieri sera si sono confrontati con chef stellati e pizzaioli acrobatici. Tra gli ospiti da servire, anche Bruno Arena dei Fichi d’India, che ha scherzato con gli organizzatori proprio prima dell’esibizione acrobatica.
Una festa, come sempre allegra e apprezzata: non solo per gli eventi ma anche per gli impasti, fatti con farina macinata a pietra e lievitazione adeguata. Perchè lo scopo della serata sembra mangiare e divertirsi con gusti sempre nuovi: ma, in realtà, ha lo scopo di propugnare l’eccellenza della pizza anche sotto il Bernascone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.