Un brindisi al Millenote per sostenere il Giappone
Il locale di via Pozzi organizza una raccolta fondi in favore delle vittime del terremoto e dello tsunami: dalle 18.30 a notte fonda mostre, laboratori e un aperitivo a tema
Sono passati poco più di due mesi dal terribile terremoto che ha colpito il Giappone, provocando anche un devastante tsunami, ma i giorni della tragedia sembrano già lontanissimi. Eppure i numeri fanno ancora paura: più di 210 miliardi di euro di danni, oltre 10.000 morti e 17.000 dispersi. Per non dimenticare, ma soprattutto per offrire un sostegno concreto alle vittime del sisma e dei successivi allagamenti, il Millenote Club organizza una serata di solidarietà “Pro Giappone”: sabato 21 maggio, dalle 18.30 alle 2, il locale di via Pozzi a Busto Arsizio ospiterà una serie di eventi a tema con l’obiettivo di raccogliere fondi in aiuto della popolazione nipponica. Destinatari dei contributi saranno la Croce Rossa giapponese, l’associazione Save The Children e il Consolato Generale del Giappone a Milano, che ha riservato un conto corrente speciale per i contributi ai terremotati.
Nel corso dell’evento saranno esposte le opere della stilista Katja Leve e del graphic designer Alex Peverada; sarà possibile inoltre partecipare a un laboratorio di origami condotto dalla specialista Ryoko Takano. Ad animare la serata, musica a tema e un aperitivo giapponese organizzato dal ristorante UMI, che mira anche a far conoscere una cucina orientale diversa e più sofisticata rispetto all’ormai tradizionale sushi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.