Varese, in primavera fiorisce un nuovo hotel
Il nuovissimo albergo di via Como ha da poco aperto i battenti. Ricavato dal restauro di una villa liberty, ospiterà anche eventi ed esposizioni
E’ iniziata con una serata dedicata ad uno dei marchi più prestigiosi dell’orologeria di lusso la stagione estiva dell’Hotel di Varese, il nuovissimo 4 stelle che ha da poco aperto nel cuore della città giardino, in via Como n.12. Arredamento moderno e sofisticato, colori tenui e rilassanti, dehors interno e ambienti raffinati caratterizzano il nuovo spazio che punta a diventare non solo riferimento per i turisti di passaggio, ma un vero e proprio punto di incontro per la città, ospitando eventi, presentazioni, serate di degustazione e corsi a tema.
Il boutique hotel è nato dall’iniziativa dei fratelli Deborah e Massimiliano Restelli: «Quando ci hanno offerto l’opportunità di acquisire la villa in stile Liberty in via Como abbiamo pensato che fosse l’occasione giusta per concretizzare un’idea che da tempo avevamo, aprire a Varese quel tipo di hotel in cui noi per primi avremmo voluto soggiornare. Non una struttura grande e impersonale, ma un piccolo hotel in cui ogni aspetto fosse curato, dall’ambiente al servizio, per far sentire gli ospiti a proprio agio, come in un abito dal taglio sartoriale».
L’Hotel di Varese comprende due immobili adiacenti, più un terzo fabbricato posto nel cortile interno e utilizzato come dependance. La ristrutturazione ha voluto mettere in risalto gli elementi architettonici liberty presenti: la facciata con i suoi fregi, il tetto in stile parigino l’ingresso e la scala principale in marmo nuvolato di Carrara.
Al pian terreno si trovano la zona living e l’area benessere. Al piano -1 la zona dedicata ai meeting. Le 21 camere si trovano nei due piani superiori, oltre che nella dependance, e sono una diversa dall’altra
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.