Vendola con Oprandi: “Giochiamo per vincere”
Il presidente della Puglia in piazza Repubblica per lanciare la fase finale della campagna per la candidata del centrosinistra
La campagna elettorale per i ballottaggi entra nel vivo a una settimana dal voto. Per sostenere Luisa Oprandi a Varese arriva Nichi Vendola. Il leader di Sinistra ecologia e libertà, già nella città giardino sei mesi fa, parlerà in piazza Repubblica alle 17.30.
Un segnale della grande attenzione che il mondo politico nazionale ha per Varese. Non sfugge infatti la portata storica del ballottaggio nella città culla della Lega. Per la prima volta il centrosinistraarriva a questo risultato e, per quanto la distanza tra il sindaco uscente Attilio Fontana e Luisa Oprandi sia enorme, "la partita è tutta da giocare", affermano diversi dirigenti del Pd locale.
La candidata del centrosinistra, dopo una cena in suo sostegno, sabato sera, alla Schiranna, ha un fitto calendario di appuntamenti per spiegare le ragioni diun voto per lei. "Mi rivolgo a tutte le donne, ma anche agli uomini varesini. Sono l’unica consigliera donna e se vinco saremo tre. Un voto anche per i giovani perché noi ne abbiamo già eletti quattro e se sarò sindaco diventeranno sei. Inoltre i temi centrali della mia azione saranno anche legati alla formazione, alla cultura e alle esigenze del mondo economico e del lavoro".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.