Anziani in festa al Borgorino con l’Auser

Sabato 11 e domenica 12 giugno musica, tombola, divertimenti e iniziative di beneficenza a cura dei volontari dell’associazione. In programma anche un dibattito con la scrittrice Patrizia Consolo

Un weekend di divertimento e riflessione per gli anziani di Cassano Magnago: sabato 11 e domenica 12 giugno al Borgorino è in programma la Festa Auser 2011, organizzata dall’associazione nazionale di volontariato (Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà) attiva nell’assistenza agli anziani e promotrice del servizio di telefonia sociale “Filo d’argento”. La festa, realizzata in collaborazione con tutte le sezioni Auser della zona, inizierà sabato alle 15 con la presentazione delle attività Auser del comprensorio di Varese; seguirà alle 17 il karaoke organizzato dai volontari del circolo di Caronno Pertusella, mentre alle 21 è prevista un’esibizione di balli di gruppo con l’associazione Auser Insieme Circolo Vela di Vedano Olona.

Domenica alle 10.30 spazio all’incontro con Patrizia Consolo, autrice del libro “Alba d’autunno – La nuova anzianità”; insieme alla scrittrice interverranno Luigi Di Vittorio dell’Auser nazionale, la geriatra Nicoletta Piatti e il docente universitario Giorgio Galli. Il dibattito è a cura di Universauser Varese. Alle 12.30 pranzo per tutti, seguito alle 14.30 dalla tombolata con i volontari di Auser Insieme di Varano Borghi. Infine, alle 17.30, il concerto bandistico del corpo musicale di Arcisate. Per tutta la durata della festa, inoltre, il Borgorino ospiterà una pesca di beneficenza organizzata dai volontari di Gallarate, un banco di libri usati gestito dall’Auser Saronno e i fiori di “FlorAuser”, con i volontari di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.