Arriva Guiggi, Cardullo se ne va
La MC-Carnaghi ufficializza l’acquisto della centrale della nazionale proprio nel giorno in cui il libero lascia il campionato italiano con destinazione Cannes. Possibili sostitute: Poma ma anche Carocci
Arriva il giorno del primo acquisto ufficiale per la MC-Carnaghi Villa Cortese: come da tempo annunciato, in maglia biancoblu approda Martina Guiggi, la centrale della Scavolini Pesaro e della nazionale che già da diverse settimane era nel mirino dello staff cortesino. Nata a Pisa nel 1984, la Guiggi ha esordito in serie A1 nel 2001 con la maglia di Novara; la sua carriera e quella di Marcello Abbondanza si sono già incrociate tra il 2004 e il 2006, quando entrambi erano tesserati per la Scavolini Pesaro. La centrale ha vestito la maglia pesarese per ben 7 stagioni, vincendo tre scudetti consecutivi, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane e due Coppe CEV, che si sommano alla Coppa Italia, alla Supercoppa e alla Coppa CEV conquistate con l’Asystel Novara. Ricco di soddisfazioni anche il suo percorso in maglia azzurra, con la ciliegina della medaglia d’oro agli Europei del 2007. L’arrivo di Guiggi prelude ovviamente alla partenza di Raffaella Calloni, ma in queste ore anche la conferma di capitan Anzanello è in discussione.
Per il momento, però, la MC-Carnaghi ha un problema più urgente da affrontare: proprio ieri è stato infatti ufficializzata la partenza da Villa Cortese di Paola Cardullo, che lascia il campionato italiano per trasferirsi al Racing Club di Cannes, che da tempo la seguiva con insistenza. Il libero della nazionale conclude così, almeno per il momento, un’esperienza ricca di momenti esaltanti che però l’ha sempre lasciata orfana della gioia più grande, quella dello scudetto. L’addio di Cardullo preoccupa i tifosi cortesini non soltanto in prospettiva (l’amica Sara Anzanello potrebbe infatti seguire le sue tracce) ma anche nell’immediato: la MC-Carnaghi si è messa subito alla ricerca di una sostituta, ma le piste percorribili sono ormai ridotte. Con Leonardi già accasata a Busto, Arcangeli a Modena e Sirressi pronta a dire sì a Urbino, le papabili per il ruolo restano tre: la giovane Celeste Poma, rivelazione nell’ultima stagione a Pavia, l’ex bustocca Luna Carocci e il cavallo di ritorno Sara Paris, con le prime due decisamente in pole position.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.