“Cascina Paiosa come porta del Parco del Lura”
Fondazione Cariplo finanzia per 40mila euro un primo recupero dell’area intorno alla cascina. Il sindaco: “Un primo passo”
Un primo passo per riqualificare la cascina Paiosa e trasformarla nella “porta” saronnese per il Parco del Lura. Nei giorni scorsi è infatti giunta all’amministrazione comunale la comunicazione dalla fondazione Cariplo per il contributo di 40mila euro per la sistemazione dell’area della cascina. «Certo, non è una cifra che ci permette di sistemare tutto, ma almeno di iniziare – commenta il sindaco Luciano Porro -. Con il tempo vorremmo che quell’area diventasse una sorta di porta per entrare nel parco, con diversi servizi, come uffici, spogliatoi, uno spazio espositivo sul parco, un punto ristoro e molto altro».
«Questo contributo – aggiunge il primo cittadino – ci consente di avviare le procedure per il recupero della struttura. Questo vuol dire far partire il progetto. È uno dieci progetti che era presente nel programma elettorale e lo vogliamo rispettare. Anzi, lanciamo un appello a qualche associazione: se qualcuno volesse pensare di gestire quello spazio una volta ristrutturato, ci faccia sapere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.