Cedolare secca al via, impatto maggiore per Milano
A pochi giorni dalla partenza un primo bilancio lombardo di quello che dovrebbe essere il "calmiere" dei prezzi di affitto
Tempo scaduto per regolarizzarsi: dal 7 giugno sono cambiate le carte in tavola sia per i proprietari di casa che per gli inquilini. La novità introdotta dal governo si chiama cedolare secca ed è pensata per favorire l’emersione del nero nel mercato degli affitti privati. Stando alle stime più prudenti sono 500mila i contratti non registrati, 1 milione quelli irregolari, per una mole di sommerso che secondo la Cgil pesa per circa 13 miliardi di imponibile che ogni anno sfugge al fisco. Ma questo nuovo strumento non sempre conviene. Vediamo cosa cambia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.