Cento anni e tanta voglia di votare, nonno Angelo festeggia così

Angelo Cassola ha compiuto il compleanno a tre cifre domenica ma prima di festeggiare si è recato alle urne per votare i 4 referendum. Anche grazie alla sua saggezza si è raggiunto il quorum

Cento anni di saggezza e per il suo compleanno, prima di festeggiare, ha fatto il suo dovere di cittadino ed è andato a votare i referendum. Angelo Cassola, di Olgiate Olona, è stato appuntato dei carabinieri in servizio nella seconda guerra mondiale e poi cavaliere in Vittorio Emanuele e alla scala di Milano. Ha un’unica figlia che la ha dato un’unica nipote e due bisnipoti (nella foto con Angelo): Riccardo (12 anni e già campione regionale di scherma) e Stefano (schermidore in erba).
Nato a Galliavola nel pavese, vive a Olgiate e prima di essere festeggiato la nipote lo ha accompagnato a votare. E’ stato un suo grande desiderio per il bene del Paese, ma soprattutto per il futuro dei nostri figli – dice la nipote. Ai festeggiamenti erano presenti, oltre all’associazione nazionale carabinieri in congedo di Castellanza, che ha organizzato l’evento, anche i sindaci di Castellanza e di Olgiat, il comandante della Polizia Locale con il gonfalone  ed il comandante della stazione dei carabinieri di Castellanza Zagarrì. Terminata la messa, i festeggiamenti sono proseguiti al ristorante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.