Cento anni e tanta voglia di votare, nonno Angelo festeggia così
Angelo Cassola ha compiuto il compleanno a tre cifre domenica ma prima di festeggiare si è recato alle urne per votare i 4 referendum. Anche grazie alla sua saggezza si è raggiunto il quorum
Cento anni di saggezza e per il suo compleanno, prima di festeggiare, ha fatto il suo dovere di cittadino ed è andato a votare i referendum. Angelo Cassola, di Olgiate Olona, è stato appuntato dei carabinieri in servizio nella seconda guerra mondiale e poi cavaliere in Vittorio Emanuele e alla scala di Milano. Ha un’unica figlia che la ha dato un’unica nipote e due bisnipoti (nella foto con Angelo): Riccardo (12 anni e già campione regionale di scherma) e Stefano (schermidore in erba).
Nato a Galliavola nel pavese, vive a Olgiate e prima di essere festeggiato la nipote lo ha accompagnato a votare. E’ stato un suo grande desiderio per il bene del Paese, ma soprattutto per il futuro dei nostri figli – dice la nipote. Ai festeggiamenti erano presenti, oltre all’associazione nazionale carabinieri in congedo di Castellanza, che ha organizzato l’evento, anche i sindaci di Castellanza e di Olgiat, il comandante della Polizia Locale con il gonfalone ed il comandante della stazione dei carabinieri di Castellanza Zagarrì. Terminata la messa, i festeggiamenti sono proseguiti al ristorante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.