Chiedono soldi per conto dell’Auser, ma è un falso

Alla direzione dell’associazione cittadina sono arrivate diverse segnalazioni su persone che vanno nelle case a chiedere contributi per conto di Auser

Non ci sono in giro associati Auser a chiedere soldi ai cittadini. Lo comunica il presidente stesso dell’associazione, Rossana Grilli, dopo le diverse segnalazioni giunte in questi giorni. L’attiva associazione si occupa di organizzare iniziative in città, tra corsi, presentazioni e servizi, sempre a titolo gratuito.
Negli ultimi periodi, però, sono arrivate segnalazioni di cittadini che chiedono come mai si debba pagare una quota: «Sono giunte a questa presidenza voci secondo le quali ignoti, spacciandosi per informati della prassi dell’associazione, propalano la diceria, assurda e falsa, secondo la quale i servizi resi da Auser hanno una tariffa – spiega Grilli -. Chi conosce il nostro sodalizio sa che ciò è falso. Tuttavia , a scanso di equivoci, vogliamo qui ribadire che Auser Volontariato Saronno è associazione assolutamente priva di scopi di lucro, che trova la fonte del suo finanziamento esclusivamente nella partecipazione mensile al mercatino con l’offerta di libri usati e nelle donazioni liberali di privati»
«Auser non autorizza a raccogliere fondi a suo nome – conclude la presidente -. I suoi volontari agiscono in assoluta gratuità qualunque servizio svolgano, mettendo a disposizione di chi ne ha bisogno tempo, impegno e, a volte, anche mezzi; chiunque affermi il contrario di quanto sopra dice il falso e rischia di essere perseguito per diffamazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.