Congratulazioni ai laureati
L'ormai tradizionale cerimonia si svolgerà venerdì 10 giugno a partire dalle ore 19.00
Nel suo ventennale, l’Università Carlo Cattaneo rinnova l’appuntamento con “Laureati in Festa”, l’evento dedicato ai neo – laureati, con la consegna dei diplomi nel parco dell’Università. L’appuntamento è fissato per il prossimo venerdì 10 giugno 2011, a partire dalle ore 19.00.
«Mettere gli studenti al centro – spiega il rettore Andrea Taroni – è da sempre uno dei nostri obiettivi primari e la giornata che dedichiamo ogni anno ai nostri neo – laureati ne è un esempio tangibile, perché mette in risalto il valore del titolo che questi giovani hanno acquisito, ma, ancora di più, quello dell’esperienza che hanno vissuto, fatta di studio, ma soprattutto di occasioni di crescita personale e di vita di relazione che si concretizza attraverso i periodi trascorsi all’estero, gli stage in azienda, la partecipazione alle associazioni studentesche ed alle attività sportive. Un anno, questo, particolarmente denso di significato, dato che l’Università Cattaneo taglia il traguardo dei suoi primi 20 anni. C’è la soddisfazione per il cammino percorso, ma ancora di più, il piacere di verificare l’orgoglio con cui i nostri laureati si fregiano del marchio “Made in LIUC”».
In particolare, sono 507 i giovani che riceveranno quest’anno il diploma di laurea, di cui 309 laureati in Economia Aziendale; 120 in Ingegneria Gestionale; 78 in Giurisprudenza. Sono in tutto 106 i laureati che hanno conseguito il massimo dei voti con lode. Insieme a loro, riceveranno l’attestato 4 laureati che hanno proseguito gli studi conseguendo il Dottorato di Ricerca in Gestione Integrata d’Azienda. Menzione speciale, poi, per gli studenti stranieri che hanno conseguito il doppio titolo di laurea alla LIUC e per gli studenti LIUC che hanno fatto la medesima esperienza all’estero.
Anche quest’anno verrà inoltre assegnato un particolare riconoscimento a tre laureati, uno per ciascuna Facoltà, che si sono distinti nel percorso universitario per voto di laurea, media dei voti e durata degli studi.
La manifestazione inizierà alle ore 19.00 con l’intervento di Paolo Lamberti, Presidente dell’Università, cui seguirà quello del Rettore, Andrea Taroni. E’ prevista, poi, l’acclamazione dei Dottorati e dei Laureati, con gli interventi dei Presidi delle Facoltà. La festa proseguirà sotto le stelle con un cocktail party e con l’intrattenimento musicale. Gran finale con i fuochi d’artificio.
L’evento, che si svolgerà alla presenza di numerose autorità del mondo politico ed imprenditoriale, sarà un’occasione per mettere l’accento sulle tante peculiarità dell’Università Cattaneo: in particolare, il profilo dei neo – laureati LIUC si rivela ancora in controtendenza rispetto a quello degli altri laureati italiani e più in generale rispetto alla situazione del Paese, con un’attesa media di soli due mesi e mezzo per l’inserimento nel mondo del lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.