Coppa del Mondo, Frattini sale sul quattro di coppia

Diramate le convocazione per Lucerna: il varesino cambia barca, confermati Luini, Calabrese e Bertolasi. E sull'otto leggero c'è Regalbuto

Le regate di Lucerna, valide per la classifica di Coppa del Mondo, rappresentano un appuntamento fisso per tutto il mondo del canottaggio, con atleti e tecnici che possono fare importanti valutazioni (e centrare un risultato prestigioso) in un momento della stagione che precede le manifestazioni clou. Quest’anno il bacino svizzero sarà teatro delle gare tra venerdì 8 e domenica 10 luglio e ancora una volta vedrà impegnati diversi atleti di origine varesotta.
Tra i senior il ct De Capua ha confermato Pierpaolo Frattini che però cambia imbarcazione: da un doppio senza grande futuro il portacolori dell’Aniene passa a un più interessante quattro di coppia, in compagnia dei tre "Fiamme Gialle" Venier, Stefanini e Raineri. Sempre in questo settore va segnalata la convocazione di Nicolò Fanchi, timoniere della Canottieri Varese, imbarcato sul "due con" di Battisti e Agamennoni.
Il settore pesi leggeri vede la consueta chiamata per Elia Luini ma anche la promozione di Corrado Regalbuto (foto). Luini sarà di nuovo sul doppio insieme a Lorenzo Bertini, equipaggio che ha centrato la finale e il 5° posto nella prima prova di Coppa a Monaco di Baviera. Regalbuto – prodotto dal vivaio varesino e ora in forza al Cus Pavia, vogherà invece a bordo dell’otto leggero su cui ci sarà anche Jiri Vlcek, ex Gavirate ora in forza alle Fiamme Oro.
Le chiamate in campo femminile invece confermano in azzurro sia Valentina Calabrese, sia Sara Bertolasi. La gaviratese sarà sul doppio insieme ad Alessandra Patelli mentre la varesina (in forza alla Lario) remerà sul "due senza" con Claudia Wurzel, un’accoppiata che si sta dimostrando affiatata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.