Cristina Bertuletti a Pontida in bicicletta
Il sindaco di Gazzada ha raggiunto il raduno leghista in compagnia di una quindicina di ciclisti. “Bello il discorso di Maroni: la gente è arrabbiata e stufa, vuole una Lega di lotta e non di governo”
Tra i sindaci leghisti che hanno partecipato all’adunata leghista di Pontida, Cristina Bertuletti è sicuramente quella che ha vissuto la giornata in modo più originale: il sindaco di Gazzada Schianno ha raggiunto il raduno in bicicletta, accompagnata da un manipolo di altri militanti. Certo, la partecipazione è stata inferiore al previsto da Villa de Strens (forse a causa dell’orario proibitivo, le 6.30 del mattino) sono partiti soltanto in tre, poi raggiunti nei dintorni di Como da altri ciclisti provenienti da Lonate Pozzolo, per un totale di una quindicina di persone; ma l’esperienza è stata comunque positiva. “Non mi sembra un’iniziativa particolarmente degna di nota – minimizza il sindaco – sta di fatto che abbiamo incontrato tanta gente lungo la strada, grazie anche alla bella giornata che sicuramente ha aiutato. Bello e divertente il percorso, anche perché non abbiamo trovato traffico”.
Riguardo ai discorsi dei leader, Cristina Bertuletti sembra condividere gli umori del popolo della Lega: “La gente è arrabbiata e stufa, vuole una Lega non più di governo ma di lotta: in questo esecutivo si diluiscono troppo gli ideali che rappresentiamo. Ci vuole una rivisitazione della segreteria, e anche noi amministratori non siamo contenti di come si sta sviluppando il federalismo fiscale. Maroni è stato grande nel suo intervento”. Un monito abbastanza chiaro al leader Umberto Bossi: “Spero che “l’Umberto” abbia percepito il clima di Pontida e che qualcosa cambi: questo è il momento giusto per confrontarci e condividere qualcosa di nuovo. Comunque il suo discorso è stato molto chiaro e conciso sulla linea di governo, mi auguro che le sue indicazioni vengano seguite”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.