Elogio delle vagabonde: erbacce e nuvole alla conquista del mondo
Mercoledì 1° giugno al Teatrino Santuccio un affascinante incontro tra botanica, paesaggio, cambiamenti climatici e poesia
Si parla di piante di nuvole e piante e si sfiorano temi importanti come la biodiversità, i cambiamenti climatici, il valore del paesaggio e… la poesia.
C’è tutto questo nella serata in programma mercoledì 1° giugno al Teatrino Santuccio di Varese, dove Roberto Gelini, intellettuale e traduttore, e Susanna Magistretti (responsabile dei vivai del carcere di Bollate) presenteranno due libri affascinanti di Gilles Clément, agronomo, entomologo, botanico, giardiniere e scrittore francese.
Paesaggista tra i più noti ed influenti d’Europa, Clément è il teorizzatore del giardino planetario, del giardino in movimento e del concetto di terzo paesaggio.
Al centro della serata – organizzata nell’ambito della manifestazione "Libri di primavera", due volumi di Gilles Clément : "Elogio delle vagabonde" e "Nuvole" editi entrambi dalla casa editrice romana Deriveapprodi.
La serata, che è ad ingresso libero, è organizzata dall’Associazione culturale Progetto Zattera e dalla casa editrice che ha pubblicato i due volumi. Al termine della presentazione buffet "vagabondo" per tutti i presenti.
Saranno inoltre esposte tre opere dell’artista Thomas Berra dedicate all’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.