Fontana, in bianco tra i “verdi”

Il sindaco di Varese, unico con la camicia bianca e senza simboli troppo evidenti in mostra, ha giurato in rappresentanza dei 52 nuovi "borgomastri"

Il sindaco di Varese in camicia bianca. Tutti sul palco di Pontida con qualcosa di verde, ben in mostra (chi la camicia, chi la cravatta, chi il vestito), lui no. Il sindaco di Varese ha preso il microfono in rappresentanza dei 52 "borgomastri" leghisti, eletti alle scorse amministrative. A nome di tutti ha prestato giuramento sul "sacro suolo" di Pontida. Con un esordio da "grande condottiero": «Amici padani, con un popolo così, il mondo è nostro». E poi: «Giuriamo di difendere la nostra terra e impegnano il nostro pensiero per la difesa della Padania». Un giuramento di fedeltà assoluta. Che si può fare anche senza divisa. Con una semplice camicia bianca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.