Generare classe dirigente, la realtà di Varese
Si terrà venerdì 10 giugno al Centro Congressi Ville Ponti l'assemblea annuale dell'Associazione dei Dirigenti Industriali che tratterà temi come la formazione, la selezione e il ricambio delle élite locali
Si terrà venerdì 10 giugno al Centro Congressi Ville Ponti si terrà l’assemblea annuale dell’Associazione dei Dirigenti Industriali di Varese dal titolo "Generare Classe dirigente – La realtà di Varese". L’evento, che inizierà alle 16 a Villa Andrea, sarà introdotto da Michele Ferraioli, presidente di ADAI Federmanager Varese per poi proseguire con la presentazione del tema a cui è dedicata la giornata da parte di Nadio Delai, Presidente di Ermeneia & Strategie di Sistema. Alle 17 prenderà il via la tavola rotonda moderata dal giornalista e direttore di Rete 55 Matteo Inzaghi e con la partecipazione del presidente della Provincia di Varese Dario Galli, del presidente della Camera di Commercio Bruno Amoroso e del Professor dell’ Università LIUC, Gianfranco Rebora.
Il tema trattato durante il convengno guarderà al rapporto 2011 che è stato dedicato ad un approfondimento sui temi della formazione, selezione e ricambio delle élite locali italiane (non solo quelle politiche, ma anche quelle economiche, della Pubblica Amministrazione, dell’Alta formazione e della ricerca e delle associazioni di rappresentanza degli interessi). L’analisi ha messo in relazione qualità della classe dirigente dei territori, uscita dalla crisi e aggancio con le dinamiche di sviluppo a livello internazionale. Il Rapporto, promosso dall’Associazione Management Club, ha affrontato i diversi temi in alcune province italiane ed in particolare in quella di Varese, selezionata in Lombardia per la sua significativa rappresentatività nazionale.
Per maggiorni informazioni: Segreteria ADAI Federmanager tel.: 0332 313198 – fax: 0332 310343
e-mail: segreteria@adaiva.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.