Giovedì in centro, non solo Legnanesi
Molti gli eventi in programma per il 16 giugno, terzo appuntamento con B.A. Estate: spiccano il ballo latino e le finali dello Streetball di Basket. Intanto prosegue con successo il concorso Busto In…canta
Non c’è solo lo spettacolo dei Legnanesi “Fam, frec e… fastidi” al Museo del Tessile (o, in caso di maltempo, al teatro Manzoni) nel programma di giovedì 16 giugno, terzo appuntamento stagionale con la rassegna B.A. Estate: tanti gli eventi predisposti dall’amministrazione comunale e dal Distretto del Commercio nella cornice di un centro storico affollato, con i negozi aperti fino alle 23.30. Fari puntati soprattutto sulle due piazze principali di Busto: in piazza Santa Maria è in programma uno spettacolo di ballo latino americano a cura dell’associazione Bailando, che nel corso della serata proporrà anche inserti di hip hop e break dance. In piazza San Giovanni, invece, spazio alla sesta edizione del Busto Streetball, torneo di basket 3×3 che richiama ogni anno un centinaio di squadre da tutta la Lombardia: nei giorni scorsi si è svolta la fase eliminatoria, giovedì sera a partire dalle 21 le finali, intervallate dal momento conclusivo della gara di schiacciate.
Sempre nel corso della serata saranno riproposte altre due iniziative ideate dagli organizzatori per questa stagione: il gelato gratis per i bambini (per ottenerlo è necessario presentare alle gelaterie convenzionate il coupon ricevuto nelle scuole) e gli stand di Artigianato e Creatività sotto le stelle, questa volta in via Mazzini e in via Cardinal Tosi. La manifestazione “Girando per cortili: alla riscoperta degli antichi mestieri” fa tappa in vicolo dell’Assunta, mentre via San Gregorio ospiterà un’esposizione di motociclette a cura del Vespa Club e in via don Minzoni, all’angolo con via Milano, si potrà ascoltare una selezione di musica anni ’80 e ’90. Infine, a partire dalle 21 sarà possibile partecipare a una visita guidata del santuario di Santa Maria, mentre la basilica di San Giovanni resterà aperta al pubblico fino alle 23.
Continua intanto con successo il concorso canoro "Busto In…canta": i vincitori della seconda serata, andata in scena lunedì 13 giugno al Museo del Tessile, sono Michela Ronzoni con "Mi sei scoppiato dentro al cuore", Chiara Pagani con "Dancing", Camilla Francesconi con "I know where I’ve been" e Marco Anzini con "La canzone dell’amore perduto". Segnalazioni particolari per Andrea Pravettoni ed Eleonora Carminati. Tra i giurati anche Gigi Fazio, corista di Laura Pausini, produttore e compositore, e Dave Colombo, chitarrista che collabora tra l’altro con i Nomadi. Nel corso della serata è stata premiata ufficialmente Giulia Besagni, vincitrice dell’edizione 2010 del concorso, che ha ricevuto i 500 cd registrati presso la casa discografica Abeat Records.
Il prossimo appuntamento con Busto In…canta è in programma lunedì 20 giugno alle 21 in piazza San Giovanni o, in caso di maltempo, nuovamente al Museo del Tessile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.