Gran prix volo a vela: un’altra giornata a terra
Tempo brutto, salta la gara ma non gli allenamenti: nell’hangar dell'aeroclub Adele Orsi è stata infatti istallata una fusoliera collegata ad un computer che simula il volo
Pioggia battente sul Grand Prix di volo a vela, anche oggi i piloti sono rimasti a terra senza poter continuare nella loro impresa internazionale. Le condizioni meteorologiche, peggiorate nel pomeriggio di ieri, non hanno lasciato spiragli all’organizzazione.
Aeroporto aperto questa mattina, piloti e staff si sono comunque ritrovati per il briefing ufficiale. È stata una semplice costatazione, unita ad un dibattito relativo alle prime giornate. Nel pomeriggio i piloti voleranno comunque, ma all’intero di un simulatore. Nell’hangar è stata infatti istallata una fusoliera collegata ad un computer. Ciò garantirà gli standard necessari per proseguire con l’allenamento in previsione dei prossimi voli.
Nel campo degli eventi collaterali, successo oltre le aspettative per la conferenza sulla meteorologia di ieri sera, 31 maggio, presso Villa Recalcati. La tematica trattata, “Il clima che cambia: natura, uomo o entrambe le cose?”, unita agli illustri relatori hanno suscitato interesse nel pubblico. Al termine i presenti hanno avuto l’opportunità di avere un quadro più chiaro dei cambiamenti che stanno colpendo il nostro pianeta.
Oggi, 1 giugno, spazio a divertimento e sociale. Alle ore 19.30 presso il borgo di Mustonate concerto in acustico “Andando Vivendo”. La serata sarà devoluta al centro AGRES (Associazione Genitori per la Riabilitazione Equestre Sportiva), a favore di ragazzi disabili per permettere loro di svolgere l’ippoterapia. Il Direttore di gara Giorgio Ballarati al termine del briefing ha dichiarato: «Nei prossimi giorni le condizioni meteo dovrebbero migliorare. I piloti a Calcinate si stanno comunque divertendo grazie alle opportunità offerte dall’organizzazione».
Per domani, due giougno si può sperare quindi in un ritorno delle gare, da seguire – anche – con la diretta web. Da non dimenticare anche l’esibizione alle 16 (dall’aeroclub di Calcinate) dei Baroni Rotti, straordinaria formazione acrobatica, che unisce tutti piloti disabili. I particolari nell’articolo del programma.
Segui la diretta delle gare
L’articolo con il programma del Gran Prix e gli eventi collaterali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.