Gussoni: “E’ accaduto ciò che desideravamo”

L'esponente dell'associazione espone il suo punto di vista in merito all'incontro dedicato a "giovani e politica" svoltosi nell'ambito de "La Festa 2011"

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Stefano Gussoni di Comunità Giovanile in merito all’incontro di ieri sera, mercoledì, alla colonia elioterapica sul tema "Giovani e politica".

E’ accaduto ciò che desideravamo. L’incontro che avuto luogo ieri sera alla Colonia Elioterapica, inaugurando La Festa 2011 è stata una grande serata. Quello scritto dal giornalista di Varese News è vero solo in parte e non rispondiamo con vena polemica al suo articolo ma solo per rilanciare e testimoniare il significato ultimo dell’incontro, riportando l’attenzione su ciò che più ci sta a cuore.
Al di là della disposizione logistica che ha ingenerato l’impressione che l’incontro fosse poco seguito, cosa non vera ma in realtà anche meno interessante, cosa è successo ieri sera? Noi volevamo un momento per riflettere sul tema del rapporto tra giovani e politica e condividerlo con i nostri coetanei e con la cittadinanza in generale. E questo è avvenuto. Intraprendere un cammino di valorizzazione del perseguimento del bene comune da parte di chi in politica s’impegna, indipendentemente dal partito di appartenenza. Credendo, come nostro costume, più al valore della persona, del giovane, che alla bandiera o partito di appartenenza.
Ma ciò che ancora più grande è accaduto e l’incontro con amici che tengono in noi desta l’attenzione e dimostrano che ancor oggi è possibile coniugare passione ed ideali con l’impegno politico senza tradire ciò in cui si crede.
Non era nostra intenzione organizzare un grande convegno ma ridare il valore alla testimonianza di una passione per la politica, considerata da Aristotele come la più alta tra le arti, della cui rilevanza spesso non ci accorgiamo, in balia come siamo del gran chiasso che intorno ad essa si crea. Comunità Giovanile ieri sera non ha proposto un evento, ma un lavoro per Busto e i suoi giovani.

Perché, come diceva Tolkien, “le radici profonde, non gelano…”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.