«Inutile una sola notte bianca, arriva “Il venerdì che ti manca”»
Fino al 5 agosto tutti i venerdì sera, animazione in centro città con negozi aperti, spettacoli, musica, animazione per grandi e piccoli: “Tutto dedicato alle famiglie”
Commercianti, associazioni e amministrazione comunale, insieme per una serie di serate dal nome “Il venerdì che ti manca”. Negozi aperti, quindi, tutti i venerdì sera in centro città, con tanto di iniziative, spettacoli, musica, fino alla mezzanotte. «In questi anni – spiegano il sindaco Stefano Candiani e il vice Vito Pipolo -, si è riscontrata sempre di più la necessità di aggregazione, la gente ha il desiderio di uscire dalle mura domestiche, per poter fare incontri, attività, semplici quattro chiacchiere tra amici».
L’iniziativa è stata attuata dal comune con la Pro Loco e le Associazioni dei Commercianti: «Il nome “il Venerdì che ti manca” l’abbiamo anche pensato come rimando alle piccole pazzie che ogni tanto tutti noi facciamo. Inutile concentrare tutte le aspettative dei nostri cittadini in un’unica serata, “la Notte Bianca” che sarebbe sicuramente vissuta e goduta a pieno solo da poche persone. Meglio pensare alle famiglie, genitori e figli, nonni e nipoti, che per ben nove venerdì, dall’ora di cena a mezzanotte hanno la possibilità di vivere la città con i tempi e i modi dettati dalla necessità e dai tempi di ognuno di loro».
«I ristoranti, i bar renderanno più lieta la lunga passeggiata, da corso Bernacchi a corso Matteotti,da via Cavour a via S. Stefano, e nelle vie limitrofe offrendo le più ampie scelte gastronomiche – illustrano dall’amministrazione comunale -: si potrà godere dal classico panino con la salamella ed i wuster – alla cena raffinata al lume di candela, e non mancheranno sostanziosi aperitivi. Tutto questo si svolgerà con l’accompagnamento di una colonna sonora che di sicuro spazierà in ogni genere musicale dal soul al blues – dal jazz al rock all’amato liscio; alle rappresentazioni teatrali per i più piccini; al concorso canoro degli allievi del Bellini. Ultimo, ma non ultimo, attrazioni per tutti grandi e piccini: dagli spettacoli teatrali alle giostre per i più piccoli. Le esposizioni di auto d’epoca e non, possibilità di passeggiate in carrozza, e ancora di più per i più grandi e anche per i piccoli. Le serate proseguiranno fino al venerdì 5 agosto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.