“L’autovelox mobile sul Sempione è contro le regole”
Un lettore irritato denuncia l'uso a suo dire scorretto dello strumento: "I cartelli devono essere mobili, invece a qui sono fissi"
Ciao Redazione,
abito nelle vicinanze di casorate e spesso vedo la Polizia Locale che effettua misurazioni di velocità con autovelox montato sul finestrino.
Il problema è che i signori dimenticano, che in ambito urbano, è obbligatorio effettuare la contestazione immediata, a meno che sia presente un decreto prefettizio, che in quel tratto di strada, sollevi le f.d.o. dal farla.
Il cartello dovrebbe essere mobile, in video a me sembra fisso, forse credono che siccome una cosa si mette e si toglie, per loro è mobile, quindi se fosse bullonato, sarebbe mobile, perchè comunque con 1 chiave inglese, 30 minuti di tempo, il cartello viene giù, quindi…è mobile!!! Eh si!!!!! Giusto.
Il cartello mobile è come quello che usano i vigili di gallarate, ad esempio su Via Carlo Noè e Viale Milano, addirittura 2 cartelli uno a sx e uno a dx: impossibile non vederli, senza contare che sono per terra, quindi PALESEMENTE mobili, senza alcun dubbio.
Questa del Comune di gallarate posso affermare che è prevenzione!!
Il video è stato registrato oggi 20-06-11.
Spero pubblichiate la lettera e il video, perchè è ora di finirla.
Risponde il vicesindaco Tiziano Marson: «Il Comando della Polizia assicura che prima di fare servizio i cartelli mobili vengono installati al momento e fotografati proprio per documentare ed evitare contestazioni». I cartelli mobili sarebbero dunque in aggiunta a quelli fissi già installati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.