“L’autovelox mobile sul Sempione è contro le regole”

Un lettore irritato denuncia l'uso a suo dire scorretto dello strumento: "I cartelli devono essere mobili, invece a qui sono fissi"

Ciao Redazione,
abito nelle vicinanze di casorate e spesso vedo la Polizia Locale che effettua misurazioni di velocità con autovelox montato sul finestrino.
Il problema è che i signori dimenticano, che in ambito urbano, è obbligatorio effettuare la contestazione immediata, a meno che sia presente un decreto prefettizio, che in quel tratto di strada, sollevi le f.d.o. dal farla.

Il cartello dovrebbe essere mobile, in video a me sembra fisso, forse credono che siccome una cosa si mette e si toglie, per loro è mobile, quindi se fosse bullonato, sarebbe mobile, perchè comunque con 1 chiave inglese, 30 minuti di tempo, il cartello viene giù, quindi…è mobile!!! Eh si!!!!! Giusto.

Il cartello mobile è come quello che usano i vigili di gallarate, ad esempio su Via Carlo Noè e Viale Milano, addirittura 2 cartelli uno a sx e uno a dx: impossibile non vederli, senza contare che sono per terra, quindi PALESEMENTE mobili, senza alcun dubbio.
Questa del Comune di gallarate posso affermare che è prevenzione!!

Il video è stato registrato oggi 20-06-11.
Spero pubblichiate la lettera e il video, perchè è ora di finirla. 

Risponde il vicesindaco Tiziano Marson: «Il Comando della Polizia assicura che prima di fare servizio i cartelli mobili vengono installati al momento e fotografati proprio per documentare ed evitare contestazioni». I cartelli mobili sarebbero dunque in aggiunta a quelli fissi già installati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.