La comunità diserta il concerto della corale per l’Unità d’Italia
Solo pochi gli spettatori intervenuti lo scorso 3 giugno allo spettacolo dei ragazzi dell'Isis Valceresio che hanno interpretato motivi patriottici
In occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’unità dì Italia i ragazzi del gruppo corale della scuola secondaria di Bisuschio hanno voluto onorare questo importante evento, dedicando una parte dello spettacolo, tenutosi venerdì 3 giugno presso il Teatro di San Giorgio di Bisuschio, all’esecuzione di canti patriottici e canti della nostra tradizione popolare.
150 anni fa si coronava il sogno dell’unità nazionale inseguito da secoli e raggiunto con i moti risorgimentali e le guerre d’indipendenza. 150 anni fa migliaia di uomini e ragazzi sacrificarono la propria vita per rendere la nostra Italia una nazione.
Il 3 giugno alle ore 21, invece, lo spettacolo è andato deserto: solo 58 uditori tra personale della scuola e qualche genitore.
Comunque complimenti a questi 18 ragazzi e complimenti al loro Prof. Cosimo Di Michele per l’impegno di tutto un anno scolastico.
Lo spettacolo è risultato denso di emozioni e di significato patriottico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.