La comunità diserta il concerto della corale per l’Unità d’Italia

Solo pochi gli spettatori intervenuti lo scorso 3 giugno allo spettacolo dei ragazzi dell'Isis Valceresio che hanno interpretato motivi patriottici

In occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’unità dì Italia i ragazzi del gruppo corale della scuola secondaria di Bisuschio hanno voluto onorare questo importante evento, dedicando una parte dello spettacolo, tenutosi venerdì 3 giugno presso il Teatro di San Giorgio di Bisuschio, all’esecuzione di canti patriottici e canti della nostra tradizione popolare.

150 anni fa si coronava il sogno dell’unità nazionale inseguito da secoli e raggiunto con i moti risorgimentali e le guerre d’indipendenza. 150 anni fa migliaia di uomini e ragazzi sacrificarono la propria vita per rendere la nostra Italia una nazione.

In questa serata, sarebbe stato bello condividere con compagni di classe, genitori, amici i momenti di allegria, di riflessione e di impegno, che avevano vissuto in questi mesi.

Il 3 giugno alle ore 21, invece, lo spettacolo è andato deserto: solo 58 uditori tra personale della scuola e qualche genitore.
Comunque complimenti a questi 18 ragazzi e complimenti al loro Prof. Cosimo Di Michele per l’impegno di tutto un anno scolastico.

Lo spettacolo è risultato denso di emozioni e di significato patriottico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.