La De Amicis chiude, con un sorriso per il Ponte
Ultimo giorno di scuola per gli alunni di Valle Olona che, da settembre, cambieranno istituto. Come ultimo atto, maestre alunni e genitori hanno fatto un regalo all'ospedale del bambino
Milleduecentocinque mattoncini bianchi e rossi vanno ad aggiungersi alla grande “H” del Ponte del Sorriso. Martedì 8 giugno, gli alunni della scuola primaria “De Amicis” hanno consegnato alla Fondazione del Ponte del Sorriso Onlus, ben 1205 euro a sostegno del nuovo ospedale materno infantile di Varese.
Si tratta di una grande cifra per una scuola costituita da sole tre classi, cifra che gli alunni, assieme ai loro insegnanti e genitori, hanno raccolto nel corso dell’anno scolastico attraverso le vendite dei mercatini.
La scuola di Valle Olona, che dal prossimo anno non potrà più ospitare i bambini del quartiere, chiude quindi la sua storia con questo gesto di sensibilità verso uno dei progetti più ambiziosi ed importanti del territorio.
La fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus è l’unica che si occupa in maniera esclusiva di raccogliere fondi per il nuovo ospedale, ed è grazie a segni di spontanea generosità come questo che si riuscirà tutti insieme ad aprire presto le porte del Ponte del Sorriso.
Dopo la Rasa, dunque, anche Valle Olona deve rinunciare al suo presidio. L’estate scorsa, un primo allarme fu lanciato a causa della stabilità della struttura, un allarme che aveva visto scendere in campo anche l’amministrazione che si impegnò a puntellare il piano rialzato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.