La sfida di Bossi, quattro ministeri al Nord
"Pratone sacro" già pieno e grande attesa per il discorso del senatur che comincerà alle 12. Annunciate altre sorprese
Il pratone di Pontida si è riempito di ora in ora (nella foto l’alzabandiera delle 11.30). Tantissimi i militanti giunti per ascoltare il discorso di Bossi, che comincerà alle 12. Il discorso della "grande svolta". Già preannunciato le richieste che verranno avanzate al governo dal palco di Pontida: «Tre ministeri a Monza: Economia, Riforme e Semplificazione a Monza. Il sindaco ci ha regalato il posto, la villa Reale, senza spendere una lira, noi andiamo là». Giallo invece sul quarto ministero, quello del Lavoro, che forse dovrebbe andare a Milano. Il ministro della Giustizia Angelino Alfano ha precisato però che si tratta di sedi di rappresentanza «Abbiamo già detto con Berlusconi qual è la nostra opinione, perchè alcune sedi di rappresentanza le avevano già concordate e non mi pare che da questo punto di vista ci fossero grandi problemi». Il leader del Carroccio ha comunque precisato a margine della presentazione della scuola superiore di magistratura a Bergamo: «No, non è pace con il premier, è solo portare fuori da Roma un po’ di ministeri. Servono altre cose come quelle sull’economia. Provvedimenti sul fisco? Sì». Poi ai cronisti che incalzavano Bossi ha annunciato altre sorprese.
Renzo Bossi è arrivato con un folto gruppo di corridori partiti da Lonate Pozzolo e a cui si sono aggiunti i ciclisti guidati dal sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti. : percorreranno 100 chilometri. Grande attesa anche su Facebook. Per l’occasione a Pontida sarà distribuita un’edizione speciale del quotidiano la Padania, tutta dedicata all’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.