La solidarietà corre su due ruote

La cooperativa Ex Aequo organizza la giornata in bicicletta: da Gallarate (o Cardano al Campo) si va fino alla sede Anffas Ticino, a Somma Lombardo

La solidarietà e la sostenibilità corrono su due ruote. La cooperativa Ex Aequo – che gestisce la Bottega Equosolidale gallaratese – propone per domenica 26 giugno una uscita in bici per tutti, da ex aequo gallarateGallarate e Cardano al Campo fino alla sede della cooperativa "Anffas Ticino" a Maddalena di Somma Lombardo. Due i punti di ritrovo tra cui scegliere: chi vuole pedalare di più partirà dalla bottega equosolidale di via Ambrosoli (angolo via Leopardi) alle 9.00; per tutti gli altri il punto di ritrovo è alle 9.30 al parcheggio di via Matteotti (piazza mercato) a Cardano al Campo. Di qui ci si muoverà in bici, su strade secondarie e sentieri nel bosco adatti alle biciclette di tutti i tipi. Si passa dagli storici maneggi di Casorate, dalle piste tedesche, dalla zona del Canale. Nella corte sede della coop "Anffas Ticino", al Mulino di mezzo di Maddalena, sarà presentato brevemente il progetto di coop sociale "Radici nel fiume", che produce artigianato e prodotti alimentari di qualità. Ci sarà anche un aperitivo per tutti. Nel pomeriggio si ritorna verso Gallarate, sempre su strade secondarie e sentieri nel boschi.
Da Gallarate si percorrono 30 km circa tra andata e ritorno, da Cardano sono solo 25 km. Ci sarà anche un "carro scopa" per chi fosse stanco al ritorno. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, è chiesto solo un contributo di 5 euro per l’aperitivo a chilometri zero.

www.exaequogallarate.it
www.radicinelfiume.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.