Leoni in acqua nel lago di Monate

Un successo la Prima Treversata dei Leoni, organizzata domenica 12 giugno: in 185 hanno solcato le acque del bacino monatese

185 atleti al via. In tanti hanno partecipato alla “Prima Traversata dei Leoni”, andata in scena a Travedona Monate domenica 12 giugno. Una giornata di nuoto e festa alla Canottieri. Hanno partecipato sia atleti di rango che veri e propri temerari giunti da tutta Italia: il più lontano veniva addirittura da Roma. Primo classificato nella generale maschile Pietro Barlocco con il tempo eccezionale di 30 minuti sugli oltre 2,4 chilometri del percorso. Prima tra le donne Nicole Caironi con 33 minuti. Vincitrice del “Trofeo L’eroe”, ossia la maglia nera, Marina Vanoni col tempo di 1h 35min…la più festeggiata da tutti i partecipanti, premiata in rappresentanza della Provincia di Varese da Cristina Bertuletti. Il “Trofeo Il branco”, il gruppo più numeroso, è stato vinto dagli Hic sunt leones con 25 partecipanti: premio ceduto al secondo gruppo più numeroso, i Pikkiatelli di Gazzada Schianno, presenti con 14 unità. Il “Trofeo i Delfini rosa”, i primi migliori 5 tempi di ogni squadra, l’ha vinto l’ASD Insubrika che annoverava tra le proprie fila le prime due donne giunte al traguardo: Nicole Caironi e Daniela Sabatini. Vincitore del “Trofeo Il Leone dei Leoni”, sociale Hic sunt leones, Pietro Mineo dopo uno sprint serratissimo con Luca Galli… hanno tagliato il traguardo abbracciati in pieno spirito della competizione, premio consegnato dal campione di canottaggio Elia Luini.
 
La giornata è iniziata nel migliore dei modi con la nuotata dei ragazzi diversamente abili: 4 atleti di ASA Varese e 4 della Polisportiva Milanese hanno compiuto tra le ali di folla un percorso di circa 200 metri accompagnati in acqua dai ragazzi degli Hic sunt leones. I momenti sicuramente più emozionanti della giornata per tutti i presenti sono giunti alla premiazione sul palco degli otto atleti. Contenta anche Serena Redemagni, presidentessa di Avis Varese presente con uno stand tutto il giorno. Grande e fondamentale supporto alla giornata dei Radioamatori di Varese, Protezione Civile, SOS Varese, i Sub Varese e il Circolo Sesto Canoa e Kayak… presenti lungo tutto il tragitto ad accompagnare gli atleti mai lasciati soli. In controtendenza rispetto a tutte le traversate storiche l’evento è proseguito tutto il giorno: grande successo per la cucina della Canottieri Monate che ha ospitato la manifestazione, come per la musica anni 80 di Emi Dj e Dj Cello. Sulla pagina di FB solo parole di elogio e ringraziamenti sia da parte degli atleti più allenati che da parte dei “cimentisti”…E già si pensa alla prossima edizione!

Galleria fotografica

Prima Treversata dei Leoni 4 di 19
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prima Treversata dei Leoni 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.