Pesci tropicali da concorso sul Lago Maggiore
Oltre 500 esemplari, unici per bellezza e colori, presentati da allevatori provenienti da 10 diversi paesi di Europa e Asia
Centinaia di splendidi pesci tropicali saranno in mostra a Ranco sabato 11 e domenica 12 giugno, per il primo concorso internazionale di Betta splendens in Italia e la prima tappa del campionato italiano di Guppy show “Guizzi di Colore” 2011. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di acquari.
Oltre 500 esemplari, unici per bellezza e colori, presentati da allevatori provenienti da 10 diversi paesi di Europa e Asia, saranno in gara nelle diverse categorie dei concorsi dedicati a due delle più amate specie di pesci tropicali d’acqua dolce, il Betta splendens o pesce combattente del Siam, e il Guppy, il più celebre dei poecilidi. Nei pomeriggi di Sabato e Domenica sarà inoltre possibile acquistare gli esemplari in mostra. L’evento sarà arricchito da una esposizione di specie selvatiche raramente visibili in Italia e da una esposizione di killifish, i cosiddetti gioielli della pioggia.
La manifestazione, organizzata da Associazione Italiana Betta e Gruppo Guizzi di Colore, si svolgerà presso l’azienda agricola Robustelli – Acquarishop – in via Quassa 27 a Ranco, Varese, con ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.