Piero, una festa per la chiesa

Il piccolo centro montano in fermento per organizzare una festa: il ricavato servirà per le ristrutturazioni

curiglia foto festaL’anno scorso il ricavato della mega polentata servì anche per l’acquisto della campana della chiesa. Quest’anno si replica: gli abitanti di Piero, frazione di Cuiriglia con Monteviasco, nel Luinese, stanno organizzando una festa paesana con l’intento di ricavare fondi per continuare nella sistemazione della piccola chiesetta alpina. Così i residenti – una ventina circa – coadiuvati da chi lì ha una casa vacanza, stanno raccogliendo fondi per la ristrutturazione della chiesetta e la sistemazione delle vie interne del paese. Ci si arriva a piedi, 15 minuti di camminata tranquilla dal parcheggio della funivia per Monteviasco.
Il programma della manifestazione parte alle 11 di domenica prossima, 26 giugno, con la messa, per proseguire a partire dalle 12.30 con la regina delle tavole di montagna, la polenta, proposta come di consueto in tutte le salse: allo zola, col brasato, col salamino, per continuare con torte, grigliate e specialità locali.
Per l’occasione è stata predisposta un’apposita pagina facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.