Pro Patria e FeralpiSalò: 1-1 e verdetto rimandato
Nella prima gara delle finali playoff i tigrotti e i gardesani impattano. A Benedetti risponde Bracaletti, Serafini sbaglia un rigore
Pro Patria e FeralpiSalò pareggiano 1-1 e rimandano il verdetto alla gara di ritorno, che si giocherà domenica prossima in riva al Garda. I tigrotti passano in vantaggio con Benedetti, il migliore dei suoi, ma vengono raggiunti a stretto giro di posta da Bracaletti. Serafini nella ripresa sbaglia il rigore che avrebbe potuto regalare la vittoria ai biancoblu, in formazione francamente troppo rimaneggiata per poter pensare su serio ad una vittoria netta.
FISCHIO D’INIZIO – Primo atto delle finali playoff per la promozione in Prima Divisione. Novelli deve fare a meno di molti assenti tra squalificati e infortunati. Andreoletti è il portiere, al posto di Anania, fermato dal giudice sportivo alla pari di Pacilli e Calzi. In difesa Bertin e Benedetti coprono le fasce, mentre in mezzo ci sono Nossa e Zanetti. La linea mediana è composta da Bruccini e Cristiano, mentre dietro l’unica punta Serafini agiscono Dell’Acqua, Cortesi e Janvier.
COLPO D’OCCHIO – Il “Carlo Speroni” è vestito a festa, grazie alla regia dei Pro Patria Clubs, che hanno distribuito ad ogni spettatore bustocco una maglia a righe orizzontali biancoblu e hanno preparato una coreografia spettacolare per l’occasione. Un’altra dimostrazione d’affetto dei tifosi per la squadra, premiati anche prima del fischio d’inizio dalla Regione Lombardia, che ha consegnato la “Rosa Camuna” a tifosi tigrotti.
IL PRIMO TEMPO – Ottimo inizio per la Pro Patria, che va vicina al gol al 3′ con Janvier, che da pochi passi manda alto un bel cross dalla sinistra di Benedetti. La gara è accesa e al 5′ Andreoletti deve mettere in angolo una deviazione sfortunata di testa di Zanetti. All’8′ Serafini prova la conclusione dalla distanza, fuori di poco, poi al 16′ Andreoletti salva su Meloni che supera Zanetti in corsa e batte a rete da solo. Molto bravo nell’occasione il numero uno tigrotto a mettere in angolo. Botta e risposta al 20′, Colicchio impegna Andreoletti, Benedetti lo imita dando da fare a Branduani. Al 22′ arriva il vantaggio della Pro, grazie a Benedetti, che raccoglie una respinta della difesa ospite da angolo e, complice una deviazione, batte Branduani per il vantaggio tigrotto. Risponde subito la Feralpi e al 24′ pareggia con Bracaletti, che mette in rete con un bel destro dalla distanza. Al 35′ Janvier sbaglia il cross, ma sulla traiettoria la palla sbatte sulla traversa. Al 43′ Bruccini su punizione impegna ancora il portiere bresciano che respinge con i pugni. Un minuto dopo Serafini trova bene lo stacco su calcio d’angolo, ma la palla termina alta.
LA RIPRESA – Ad inizio secondo tempo i ritmi sono decisamente diversi, con le due squadre intente più a coprirsi che ad andare alla ricerca del gol. Al 17′ Benedetti crossa dalla sinistra, Branduani sbaglia l’uscita, ma Janvier da posizione defilata manda alto di poco. Al 19′ Quarenghi dal limite sfiora il palo, ben servito da Graziani. Al 27′ l’arbitro annulla un gol a Bracaletti per fuorigioco, sul ribaltamento di fronte Dell’Acqua trova Janvier in verticale che viene steso dal portiere ospite. L’arbitro fischia il rigore, ma ammonisce il portiere, anche se l’azione era chiaramente da gol. Dal dischetto però Serafini sbaglia colpendo la traversa. Al 38′ Cristiano prova a dare un po’ di animo ai suoi con un sinistro che passa di poco alto sopra la porta. Nei 5′ di recupero le due squadre non si fanno male, portando a casa un pari che rimanda il verdetto alla settimana prossima.
TABELLINO
Pro Patria – FeralpiSalò 1-1 (1-1)
Marcatori: al 22′ pt Benedetti (PP), al 24′ pt Bracaletti (FS).
Pro Patria (4-2-3-1): Andreoletti, Bertin, Nossa, Zanetti, Benedetti (dal 31′ st Artuso), Cristiano, Bruccini, Dell’Acqua (dal 46′ st Polverini), Cortesi (dal 14′ st Nocciola), Janvier, Serafini. All. Novelli.
FeralpiSalò (4-3-3): Branduani, Turato, Colicchio, Leonarduzzi, Savoia (dal 1′ st Ortolan), Sella, Muwana, Cortellini (dal 33′ st Zanola), Meloni (dal 15′ st Quarenghi), Bracaletti, Graziani. All. Rastelli.
Arbitro: Peretti di Verona (Pentangelo e Di Vuolo; IV uomo Borriello di Mantova)
Note: giornata coperta, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Nossa, Benedetti, Artuso per la Pro Patria; Turato, Branduani, Graziani per la FerlapiSalò. Calci d’angolo: 5-3 per la FeralpiSalò . Spettatori: 1318.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.