Rita Borsellino porta a Varese “Un’altra storia”

Venerdì 24 giugno alle ore 16, l’associazione terrà il suo battesimo inaugurale con un evento al Teatro in piazza Repubblica

Rita BorsellinoRita Borsellino porta ufficialmente a Varese “Un’altra storia”, il movimento che si è fatto promotore della sua candidatura per la regione Sicilia nel 2006 e che con il tempo si è strutturata come vera e propria associazione che vuole impegnarsi come movimento d’opinione in tutta Italia.
Venerdì 24 giugno alle ore 16, l’associazione terrà il suo battesimo inaugurale con un evento al Teatro di Varese in piazza Repubblica, al quale parteciperanno la presidente nazionale dell’associazione Rita Borsellino, il segretario Alfio Foti e il referente di Varese e regionale Giuseppe Musolino.

L’associazione mira a costituire in ogni città un “cantiere”, laboratorio di idee e proposte di politica e impegno civico. Un’altra storia “considera la politica impegno gratuito di uomini e donne per la costruzione del bene comune. L’ antimafia e la legalità democratica; la cultura delle differenze, della pace e della nonviolenza; la giustizia sociale; lo sviluppo autonomo (inteso come crescita qualitativa di territori e comunità), sostenibile sul piano sociale ed ambientale e rispettoso delle tradizioni e dei modi di vita, dei luoghi, rappresentano i punti di riferimento forti dell’Associazione. È finalizzata a promuovere lo sviluppo delle comunità locali e nazionale, a diffondere la cultura della partecipazione per sostanziare e rendere effettive le prassi di democrazia.
L’idea guida di Un’altra Storia prevede l’irrompere nello spazio della politica attraverso un sistema diffuso di partecipazione di base, finalizzato all’elaborazione di politiche nuove e ad un costante e diffuso controllo democratico su gli atti, di tutti i livelli, di Governo”.
Durante l’incontro di venerdì 24 giugno è previsto anche un confronto con il mondo dell’informazione. Parteciperanno i giornalisti varesini Angeleri, Beraldo, Colombo, Giacometti, Inzaghi, Minazzi, Radman, Terzaghi e Tettamanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.