Scatta l’ora del Giro d’Italia handbike

Quello di domani e dopodomani sarà un fine settimana all’insegna dell’handbike. Ad Olgiate Olona e Bregnano (CO) sono in programma, infatti, la quinta e sesta tappa del Giro d’Italia, due appuntamenti assolutamente “da non perdere” per il sempre più numeroso pubblico di appassionati

Domani, sabato 25 giugno, ad Olgiate Olona l’organizzazione logistica della gara è curata dagli "Amici del Gamba", mentre l’aspetto sportivo è curato dal G.S. Solbiatese. Sono circa 90 gli iscritti iscritti, provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Alto Adige, Piemonte ed anche dalla Puglia. Alla partenza, fissata per le ore 19.30, ci saranno tre neo campioni d’Italia, che percorreranno un circuito cittadino ad Olgiate con brevi saliscendi nella parte storica, lambendo parchi e ville che hanno visto il risorgimento italiano, richiamando così il 150° dell’unità d’Italia. Uscendo da Olgiate il circuito dirige verso nord a Solbiate e da qui prevede un lungo e rilassante rettilineo al centro di Olgiate dove e fissato l’arrivo, in prossimità del Municipio, villa Gonzaga, dopo 7 giri pari a 38,5 kilometri.

Ad intrattenere il pubblico saranno presenti delle particolari attrazioni; una banda folkloristica, un team della Federazione Italiana Cheerleading, le Jaguars Varsity di Varese, un coro di ragazzi con relativa banda musicale. Ospite sportivo sarà Dario Andriotto, ex professionista di ciclismo su strada e campione Mondiale dilettante a cronometro a squadre. La serata terminerà, dopo un’abbondante cena presso il Circolo Santo Stefano, con un tributo dedicato a Ligabue. Tutto questo grazie alla collaborazione dei Comuni di Olgiate Olona e Solbiate Olona, della Provincia di Varese, del Panathlon Club Malpensa, del quotidiano La Provincia, ditutti gli esercenti del Comune di Olgiate Olona, amici, collaboratori e sostenitori degli Amici del Gamba Onlus.

Domenica 26 Giugno si svolgerà a Bregnano (CO) la 6a Tappa che vedrà al via oltre 90 atleti provenienti dalle diverse Regioni; per la prima volta in assoluto al Giro d’Italia di handbike ci saranno anche tre corridori dalla Sicilia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.